Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

martedì 25 novembre 2014

Barbara D’Urso denunciata dall’Ordine dei Giornalisti: è ufficiale

Il presidente dell’ordine dei giornalisti ha appena pubblicato su Facebook l’esposto/denuncia contro Barbara d’Urso.
“Ho firmato la prima denuncia/esposto nei confronti della signora Barbara D’Urso. Il femminicidio non si consuma solo con l’uccisione di una donna, ma, oltre la morte, anche con l’oltraggio alla sua vita e a quello della sua carne: i suoi figli. La signora D’Urso, pur non essendo iscritta all’Albo dei Giornalisti, compie sistematicamente un’attività (l’intervista) individuata come specifica della professione giornalistica, senza esserne titolata e senza rispettare le regole, con negative ripercussioni sull’immagine di quest’Ordine”.
A me sta roba sembra tutta una gran cretinata: certamente Barbara D'Urso è un personaggio che può piacere o no per il suo modo di fare televisione e trattare la cronaca.
Ma da qui a denunciarla per questo ne passa davvero molto: non è una giornalista, è vero; ma delle showgirl che conducono programmi di informazione sulle varie reti nell'arco delle giornata nessuna lo è ( per esempio Paola Perego, Elisa Isoardi, Federica Panicucci, ecc.)
Poi gli ascolti premiano i programmi della D'Urso: perciò che piaccia o no, è questo ciò che il pubblico vuole vedere in televisione e non vedo il motivo di tutta questa polemica; se il programma non ti piace, cambi canale. Non mi sembra difficile.
Noto una certa reazione isterica in tutta sta vicenda: caro giornalista, placati.
A mio malgrado, sono team D'Urso.
Voi che ne pensate?

2 commenti:

  1. Oggi a Milano Nicole Kidman per il lancio di Agon Channel! http://www.adnkronos.com/intrattenimento/spettacolo/2014/11/24/kidman-madrina-della-albanese-italia-pupo-ama-piccoletti-chissa_adt09x21S0GhPMCMfGCtGL.html

    RispondiElimina