Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

lunedì 15 dicembre 2014

Festival di Sanremo 2015: la parola agli esclusi

Carlo Conti è stato chiaro: dei 186 brani ricevuti per la categoria Big del Festival di Sanremo 2015, almeno altri venti – oltre a quelli selezionati – meritavano di essere in gara. Queste parole, però, sono state magra consolazione per gli esclusi, alcuni dei quali hanno manifestato la propria delusione attraverso i social. Commenti in alcuni casi abbastanza piccati, in altri semplicemente di dispiacere.
 Tra gli esclusi spiccano Loredana Bertè e Antonino, che avevano presentato un brano da cantare in coppia, brano che secondo i rumor avrebbe dovuto essere in gara. Queste le reazioni dei due artisti in merito alla bocciatura:
 Antonino, invece, si affida a Facebook:
Mi dispiace molto di non essere stato scelto ovviamente perché questa grande collaborazione con Loredana Berte’ sicuramente meritava. Ringrazio immensamente Loredana Bertè per avermi sostenuto e aver intrapreso con me l’inizio di un nuovo progetto.Sono Felice di poter collaborare con una Grande Artista.grazie a tutti del sostegno. Vi abbraccio
Antonino

Polemico e sarcastico invece Clementino, anche lui scartato dalla giuria, con un brano che doveva essere cantato in coppia con Tayone e parzialmente in dialetto napoletano. Il rapper si sfoga così su Facebook:
Tra i favoriti provenienti dai talent è sicuramente una sorpresa la mancanza di Suor Cristina Scuccia, vincitrice di The Voice 2, che però pare non essersi proprio candidata, come ha affermato lo stesso Conti durante l’Arena.
 Assente anche Deborah Iurato, i cui fan sono insorti su Twitter, con messaggiforti e fuoriluogo per una come lei.
 Come ogni anno, la storia degli esclusi da un festival potrebbe essere raccontata attraverso un’altra decina di edizioni, speriamo che il cast scelto sia quello giusto e che la qualità dei brani sia effettivamente la migliore possibile.
Esclusi sicuri anche Barbarossa, Mario biondi, fabi, Silvestri, gazze’, carta, dolcenera, Simona Molinari, Patty Pravo (che brano aveva inviato anche se lei ha sempre negato), amii Stewart e Michael Bolton e forse anche Alexia.
Voi che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento