Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

giovedì 18 dicembre 2014

Festival Di Sanremo 2015: Michele Bravi, Stadio, Nomadi e Luisa Corna tra gli esclusi

Mancano appena due mesi al Festival di Sanremo 2015. Ed è quindi d’obbligo tenere sott’occhio tutto ciò che lo riguarda. L’ultima notizia è quella relativa alcuni grandi esclusi dalla gara, personaggi illustri (in alcuni casi) della musica italiana che Carlo Conti e la sua commissione hanno tenuto fuori dal carrozzone.
Sono state molte le indiscrezioni nei giorni scorsi. Già vi abbiamo dato conto delle esclusioni di Loredana Bertè (in coppia con Antonino Spadaccino), Deborah Iurato e Clementino 
 Adesso, grazie a “Chi“, siamo in grado di conoscere altri nomi scartati. Saltano all’occhio le bocciature di Michele Bravi, il vincitore della penultima edizione di X Factor a cui è stato preferito il più “fresco” Lorenzo Fragola, dei Nomadi e degli Stadio, due gruppi storici che in passato hanno più volte calcato il palco dell’Ariston, e di Luisa Corna, volto di sicuro più televisivo che discografico. Quest’ultima avrebbe visto sfumare la possibilità di partecipare alla kermesse proprio all’ultimo momento perdendo così una buona occasione per farsi sentire nell’importante rassegna..
 E ancora…  altri rumors parlano di figure come Anna Oxa, lontana dalle scene da un po’ di tempo (salvo la chiacchierata partecipazione alla penultima edizione di Ballando Con le Stelle), Patty Pravo, Marcella Bella ed Ivana Spagna (“avvistabili” ormai quasi esclusivamente in questo tipo di situazioni o nelle feste di paese), Giusy Ferreri e Dolcenera, due interpreti che avrebbero dato sicuramente qualcosa in più al cast ufficiale, Nick Luciani, l’ex Cugino di Campagna da poco datosi alla carriera da solista, Tiromancino e Mariella Nava, voci molto acute e raffinate.

E tutto questo per preferire Mauro Coruzzi (in arte Platinette) e Biggio e Mandelli… Ma d’altronde siamo certi che il presentatore toscano abbia ben ponderato le sue scelte prima di ufficializzare i partecipanti della competizione. E’ fuori dubbio che personalità come le loro porteranno molta attenzione sullo show (soprattutto i “Soliti Idioti” che fanno o facevano molta tendenza). Magari potremmo “lamentarci” dell’assenza di qualche nome più “navigato” (vedi Loredana Bertè o Stadio) che avrebbe attirato quella fetta di spettatori più agè: in effetti però non si può ottenere tutto.
Insomma, sono ben 166 gli artisti big esclusi da Sanremo 2015 (ne sono davvero tanti). A questo punto nasce spontanea la curiosità di conoscere gli altri cantanti non considerati per il cast definitivo.

Nessun commento:

Posta un commento