Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

domenica 7 dicembre 2014

Giusy Versace ha vinto Ballando Con Le Stelle 2014

Ballando con le Stelle 2014 ha la sua campionessa: Giusy Versace è la vincitrice della decima edizione del programma condotto da Milly Carlucci. In coppia con Raimondo Todaro, il maestro più vincente di sempre (questa è la sua quinta vittoria nella storia di Ballando), la 37enne atleta paralimpica ha confermato i pronostici della vigilia ed è salita sul gradino più alto del podio, sbaragliando la concorrenza degli altri quattro finalisti.
 Allo scontro finale Giusy e Raimondo l’hanno spuntata sulla coppia formata da Andrew Howe e Sara Di Vaira. Ecco la classifica finale di Ballando con le Stelle 2014:
1° posto: Giusy Versace con Raimondo Todaro
2° posto: Andrew Howe con Sara Di Vaira
3° posto: Giorgia Surina con Maykel Fonts
3° posto: Giulio Berruti con Samanta Togni
5° posto: Valerio Aspromonte con Ekaterina Vaganova

Il televoto, che nel verdetto finale pesa per il 50%, completa l’opera e manda a rischio eliminazione Valerio Aspromonte e Giulio Berruti. I due si sfidano al passo del merengue ed il pubblico votante da casa promuove il bello con il 57% di preferenze, stoppando la corsa al podio dello sportivo (che forse meritava di più). 5° classificato Valerio Aspromonte con Ekaterina Vaganova.
La gara tra le quattro coppie superstiti prosegue con due scontri diretti, che determinano il duello finale. Giorgia Surina (prima in classifica) è Miss Coraggio: “Sfido il più forte, Andrew Howe”. Per molti è un suicidio, ma l’attrice non demorde e quasi conquista i cinque giurati (perde 3 a 2 con i voti a suo favore di Amargo e Mariotto). Ma il televoto non fa il miracolo: Andrew vince con il 68%. 3° classificata Giorgia Surina con Maykel Fonts, cui va il “Premio Aiello” per gli infiniti spareggi vinti.
Il secondo scontro, dunque, contrappone Giusy Versace a Giulio Berruti; stavolta la giuria non ha dubbi e promuove all’unanimità il bello di Ballando (5 a 0). Il televoto, però, ribalta completamente il pronostico: Giusy strappa la vittoria con il 54%. 3° classificato Giulio Berruti con Samanta Togni… e la consolazione del “Premio Migliore Esibizione”.
La finalissima a due tra Andrew e Giusy è una carrellata di esibizioni senza sosta, nella quale l’uno decide quali pezzi far ballare all’altra e viceversa. La giuria diventa semplice spettatrice perché il primo e secondo posto vengono decisi esclusivamente tramite televoto. Ed il verdetto del pubblico da casa è chiaro: vincono Giusy Versace e Raimondo Todaro con il 56% di preferenze. 2° classificato Andrew Howe con Sara Di Vaira.
Secondo me, ha vinto il caso umano e non il migliore: Howe ha ballato molto meglio, però è ovvio che il pietismo faccia più presa sullo spettatore.
Voi che ne pensate?

2 commenti:

  1. ha vinto il pietismo nazional popolare...e non il merito e il talento. Che pena!

    RispondiElimina
  2. Che gioia, finalmente qualcuno che la pensa come me :)
    F.

    RispondiElimina