Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

giovedì 18 dicembre 2014

Rolling Stone sentenzia: “Nicki Minaj adesso è più potente di Lady Gaga”

Questa nuova faida che credo si solleverà molto presto tra fandom, è stata creata da Rolling Stone, nella recensione dell'ultimo album della Minaj The Pinkprint:
“La regina dell’hip hop ha messo insieme nel suo album del rap duro, pop scintillante e canzoni personali. Nicki respira fuoco e trasuda anima ogni volta che tocca il microfono. Si tratta di una reale del rap in piena ascesa. Adesso Nicki è più potente/forte di Gaga. Siamo fortunati ad assistere alla sua conquista del trono.”
La cosa certa è che giornali e riviste in questi casi non ci vanno mai molto soft e in poche parole Rolling Stone ha sostanzialmente massacrato Lady GaGa, in favore di Nicki.
Un fondo di verità quest'affermazione ce l'ha secondo me, però non è da considerarsi in modo assoluto: il fatto che il 2014 è stato più l'anno della Minaj che di GaGa è un dato di fatto innegabile; vuoi per il suo culo spiattellato ovunque, vuoi per il successo di Bang Bang e Anaconda, vuoi per la conduzione di successo degli EMA ha regnato, in confronto a GaGa che ha duettato con il vecchio, arrivando alla #1 solo una settimana e andando in giro vestita stramba.
Dall'altro punto di vista, è anche vero che pure le vendite del nuovo album di Nicki non prospettano il botto ed anzi sono piuttosto sottotono rispetto ai suoi album precedenti, proprio come GaGa.
Certamente la Minaj nel 2014 ha regnato mediaticamente parlando, rispetto a GaGa però bisogna vedere se sarà sempre così, perchè è un attimo dalle stelle alle stalle.
GaGa docet.
Voi che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento