Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

giovedì 22 gennaio 2015

Anche Albano e Romina, Tiziano Ferro e Imagine Dragons ospiti del Festival di Sanremo 2015

Che fossero in predicato di tornare nella cittadina ligure per suggellare la loro reunion artistica, era nell’aria da tempo. Ora, i giochi sono fatti: Albano e Romina Power, dopo la Russia e il Canada, torneranno ad esibirsi insieme sul palco del Teatro Ariston.
Al cantante di Cellino San Marco e all’ex consorte un compito d’eccezione: apriranno il 65° Festival della Canzone Italiana, nella prima puntata del 10 febbraio prossimo. Albano e Romina tornano a Sanremo dopo 24 anni di assenza (l’ultima apparizione è del 1991) e proporranno con ogni probabilità un best of del loro repertorio.
 A proposito di ‘meglio di’, il Festival potrà contare sul Best of TNZ. Sembra, infatti, che si siano chiuse positivamente le trattative con Tiziano Ferro, il cui nome si va ad aggiungere a quello di Gianna Nannini che delizierà il pubblico nell’ultima serata della kermesse.
Relativamente ai ritorni, invece, potrebbe annoverarsi anche quello di Will Smith. L’attore americano, già ospite del Festival di Bonolis del 2005 in veste di rapper, potrebbe tornare all’Ariston, complice l’uscita nelle sale il 5 marzo della sua ultima pellicola Focus – Niente è come sembra. Proprio per questo, potrebbe essere accompagnato nella città dei fiori da Margot Robbie, sua partner nel film.
 L’interprete di Io Sono Leggenda non dovrebbe essere l’unica star hollywoodiana a varcare le porte del teatro sanremese: pare ci siano trattative in corso con Charlize Theron e/o Scarlett Johansson.
 Non solo reunion e attori statunitensi. Avranno di che divertirsi anche i più giovani. Oltre alla già annunciata band di Las Vegas Imagine Dragons (1 Grammy, 25 milioni di brani e 7 milioni di album all’attivo), che nel corso della prima serata presenterà il nuovo album Smoke + Mirrors, sono attesi i Saint Motel, gruppo di Los Angeles formatosi nel 2007. Sono conosciuti per il loro My Type e hanno strizzato l’occhio al Belpaese con un video nel quale il leader del gruppo (A/J) si sostituisce ad Adriano Celentano nella sigla di Milleluci in cui balla con la Carrà. A partire dal 10 marzo saranno in Italia con quattro date (Milano, Roma, Modena e Treviso).
Non mi pare male per ora come scelta: certo che Carlo Conti sta puntando alla commercialata.
Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento