Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

venerdì 16 gennaio 2015

Ecco la classifica delle 10 popstar più importanti

Billboard dopo la classifica stilata ieri, ha deciso di stilare una nuova classifica, che dopo aver considerato i video più epici dal 2010 ad oggi, ha deciso di considerare le popstar più potenti ed influenti dal 2010 ad oggi.
Ovviamente essendo una top10 non c'è posto per tutte ed anzi sono ovviamente numerose le assenti o quelle poste in basso, rispetto all'aspettativa,
Per quanto si possa essere più o meno d'accordo, ecco la classifica:

10. Kendrick Lamar
9. Arcade Fire
8. Katy Perry
7. Lady Gaga
6. Nicki Minaj
5. Drake
4. Taylor Swift
3. Adele
2. Kanye West
1. Beyoncé
Beyoncè è ed è stato un personaggio sicuramente influente, però non mi sembra che in questi ultimi 5 anni abbia fatto grandi cose: ovviamente escludendo il 2014 nel quale ha spiazzato tutti con un visual album vendutissimo e con un doppio tour di grandissimo successo.
Kanye West viene sempre citato in ogni classifica, ma non ho mai capito il motivo; lui influente? Nah.
Credo invece che Katy Perry e Lady GaGa meritassero una posizione ben più alta ed anche Rihanna meritava una posizione: in fondo la musica puttanpop di questi ultimi 5 anni è stata dominata da loro.
Manca giustamente Madonna che in questi 5 anni ha solo pubblicato MDNA, che non è stato un granchè.
Voi che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento