Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

lunedì 18 maggio 2015

Grande Fratello al raddoppio: edizione Vip ad Ottobre, edizione Nip a Gennaio

La premessa, di questi tempi, è sempre d’obbligo. I palinsesti della prossima stagione sono in fase di preparazione e, come sempre, le certezze sono ben poche (l’anno scorso, per intenderci, fu persino annunciata con tutti i sacri crismi la partenza di Rising Star su Canale 5 ma… l’avete visto?!). Questa, tuttavia, non possiamo non annunciarla: è una novità che, se andasse in porto, trascinerebbe con sè una bella scia di discussioni e polemiche.
Al centro della discussione c’è il Grande Fratello. Gli ultimi aggiornamenti, infatti, vorrebbero un raddoppio: sembra che Canale 5 abbia intenzione di realizzare in autunno la prima edizione VIP del reality più celebre del mondo e posticipare a gennaio la tradizionale versione con concorrenti comuni. Il perchè è facilmente ipotizzabile: Endemol Italia ha con Mediaset un minimo garantito di produzioni da realizzare su base annua; e la mancata realizzazione nella scorsa stagione tv del GF avrà determinato, con ogni probabilità, la volontà di mettere in cantiere anche l’edizione VIP per ‘recuperare’ la stagione saltata. Se a ciò s’aggiungono gli ottimi risultati registrati dall’Isola dei Famosi, il quadro è ancora più chiaro.

Alla conduzione dell’edizione VIP sembrerebbe riconfermata Alessia Marcuzzi; si è in cerca, invece, di un nome nuovo per l’edizione tradizionale. Qualcuno fa insistentemente il nome di Alvin, le cui quotazioni sono decisamente in ascesa dopo le buone performance dell’Isola dei Famosi.
E a proposito dell’Isola, qui viene il bello. Mediaset sembra, infatti, aver confermato a Magnolia la produzione della seconda edizione ‘made in Mediaset’ del reality isolano sempre per la prossima stagione televisiva. L’Isola dei Famosi dovrebbe approdare a marzo su Canale 5, al termine del GF ‘nip’.
A parer nostro, eccessivo affollamento di VIP show. Nutriamo qualche dubbio.
Secondo me, è davvero troppo, voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento