Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

venerdì 19 giugno 2015

Miss Italia 2015: Simona Ventura presentatrice e Vladimir Luxuria in giuria

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti. Si dice così. E tanto ha fatto che c’è riuscita Simona Ventura a convincere Vladimir Luxuria a seguirla nel magico mondo di Miss Italia: dopo aver clamorosamente rifiutato il ruolo di giurata nell’edizione 2014, Vladi stavolta ha capitolato e sarà al fianco della Ventura, che il prossimo 20 settembre su La7 condurrà per il secondo anno consecutivo la kermesse.
 A rendere ufficiale la notizia ci ha pensato la Ventura in persona, pubblicando sul suo profilo ufficiale Facebook un video girato ieri in occasione dell’inaugurazione del Gay Village Farm 2015, di cui è stata madrina. Lì sul palco del Parco del Ninfeo di Roma, con accanto la vincitrice della sua Isola dei Famosi 6, la conduttrice ha svelato la notizia, dando anche qualche anticipazione sul ruolo della giurata d’eccezione:
“Tu sarai una delle giurate di Miss Italia 2015. A settembre ci saranno tre giurati ed una delle giurate, che avrà anche in mano dieci delle trenta ragazze finaliste sarà Vladimir Luxuria!”.
 Un meccanismo diverso, dunque, che vedrà i giurati in vesti di coach e che potrebbe portare quella ventata di novità che ci si aspettava (ma che non è ancora arrivata) con il passaggio della manifestazione a La7: l’edizione 2014, pur essendo stata di gran lunga superiore alla prima infelice esperienza sulla rete di Urbano Cairo (condotta da Cesare Bocci, Massimo Ghini e Francesca Chillemi), ha lasciato a desiderare quanto ad annunciate rivoluzioni. L’arrivo di Luxuria, che ha garantito che “non avrò peli nè sulle gambe nè sulla lingua e farò lo scanning di tutte le ragazze per capire quali sono i vizi e quali sono i pregi” potrebbe essere il quid che mancava. Ma cosa ha spinto l’ex parlamentare a cambiare idea e a “fare pace” con la Ventura, con la quale l’anno scorso riguardo al concorso ci fu un po’ di maretta?
 La conduttrice l’avrebbe infatti voluta con sé al suo debutto, ma Luxuria rifiutò poiché indispettita dal fatto che, per regolamento, le transessuali non potessero partecipare al concorso: perchè lei poteva esserci e le altre no?! Solo perchè era famosa?!
La sua posizione fu molto apprezzata dal popolo web, che ne applaudì il coraggio e la coerenza; un po’ meno fu l’apprezzamento della Ventura, per la quale quell’atteggiamento lasciava il tempo che trovava e faceva solo perdere un’occasione all’altra.
Evidentemente, e a meno che Vladi non abbia fatto una pessima marcia indietro, qualcosa dev’essere cambiato. Fosse che Patrizia Mirigliani, come già si vociferava l’anno scorso, abbia deciso di aprire il concorso anche alle bellezze italiane nate uomo? Nel form da compilare per iscriversi non c’è traccia di novità e il regolamento per ora non è ancora pervenuto, ma potrebbe a questo punto riservare delle sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento