Copertina del mese

Copertina del mese
COPERTINA DI FEBBRAIO: dal Festival di Sanremo 2017, ho scelto la copertina di Vietato Morire del bravo e raffinato Ermal Meta, che contiene l'omonima canzone sanremese e Piccola Anima, delicato duetto con Elisa.

martedì 26 gennaio 2016

Festival di Sanremo 2016: Fiorello superospite?

La scenografia di Sanremo 2016 è elegante, pulita e a tratti psichedelica.
 Come facciamo a saperlo? Grazie al tweet cinguettato poche ore fa da Fiorello: «Carlo Conti mi dice di farvi vedere la scenografia di Sanremo». A questo punto sorgono due domande: che ci faceva Fiorello al teatro Ariston stamattina? E perchè mai Conti gli ha affidato un compito così importante?
 Non ci è voluto molto prima che gli internauti facessero due più due: che Fiorello sia l'asso nella manica di Carlo Conti nella prossima edizione?i due sono amici di vecchia data e, proprio sul palco del teatro Ariston, si diedero appuntamento quattro anni fa, quando Fiorello fu insignito del Premio Tv come personaggio maschile del 2012.

È stata quella l'ultima apparizione catodica di Rosario, ormai sempre più lanciato in radio e a teatro. Per lo showman sarebbe, quindi, un ritorno alla tv di Stato, dopo quel #piùgrande spettacolodopoilweekend campione d'ascolti e di critica. A Sanremo, invece, Fiorello ci mise piede l'ultima volta nel 2001, per risollevare le sorti un po' traballanti del Festival targato Carrà. Che sia questa la volta buona?
Certo, è anche vero che, essendo amici da tempo, Fiorello potrebbe essere stato invitato da Conti per «sbirciare» dietro le quinte e condividere via social la prima immagine della scenografia. Ma sognare non costa nulla. O sì?

Nessun commento:

Posta un commento